Il momento migliore per iniziare qualcosa di nuovo è adesso

Ci sono inizi che si annunciano con un rullo di tamburi o con un boato; altri invece che nascono nel silenzio.
In questi quasi otto anni di vita Stanza 21 ha attraversato molte stagioni, molte trasformazioni. Sembra una di quelle frasi fatte ma è proprio vero che è cambiata in continuazione riuscendo però a rimanere se stessa.

Mentre un progetto prendeva forma, un altro veniva lasciato andare; mentre un'esperienza finiva, già s'intuiva la nuova direzione. La vita è un flusso e spesso ci è impossibile distinguere l'inizio dalla fine, che altro non è che un nuovo inizio.


Eppure adoro i Capodanni, non mi accontento del primo gennaio, celebro anche quelli di altre tradizioni. Amo i cambi di ciclo, le lune nuove, il primo giorno di primavera, il primo giorno di scuola e tutti quei momenti in cui ci fermiamo per ripartire. Pronti, e via: ci diamo una nuova possibilità.


Ma questo blog vuole nascere in un giorno qualunque. Non è il primo del mese, non è un lunedì, non c'è nessuna circostanza particolare da ricordare. Inizia oggi perché, come ci ricorda la citazione di Eckart Tolle che ho scelto come titolo del post, il momento migliore è adesso.


Se ne hai bisogno anche tu, spero che queste parole ti possano aiutare a fare il primo passo. Oggi.


Buon inizio!

Stella

Chi sono

Ciao, sono Stella.

Sono una counselor a orientamento Gestalt e in questo blog ti parlo di come coltivare la tua fioritura personale.

Lavoro online e in presenza.

Il mio studio si trova a Cornuda, in provincia di Treviso, a pochi chilometri da Asolo e Montebelluna.